Disegnare e implementare nuove applicazioni per sorprendere, servire e coinvolgere il cliente.

L’arrivo dei device mobili e la diffusione delle applicazioni e dell’internet mobile sta profondamente
trasformando pratiche di marketing e esperienze della connected enterprise.
Un marketing ubiquo non è, però, semplicemente un marketing multicanale. È la capacità di
proporre ai propri clienti un’esperienza immersiva su dimensioni diverse (dalla mobilità all’intimità)
anche esplorando strategie e approcci innovativi.

  • È stata avviata e pianificata l’adozione avanzata delle tecnologie mobili? 
  • È effettivamente contestuale e rilevante la comunicazione proposta ai clienti? 
  • Quanto è realmente tempestiva e personalizzata la relazione col brand? 
  • Come si sta valorizzando al meglio l’interazione tra device mobili e social media? 
Per sfruttare al meglio le potenzialità dell’internet mobile e le applicazioni social in mobilità, è bene:
  • Ricostruire il consumer journey del consumatore/cliente nei suoi percorsi quotidiani. 
  • Individuare il nuovo valore aggiunto che si può offrire nei diversi contesti in mobilità. 
  • Attivare dei progetti pilot per sperimentare e misurare la rilevanza per il consumatore mobile.
  • Coinvolgere employee e influencer nella sperimentazione delle tecnologie mobili e social .
  • Progettare, testare e fare management di esperienze immersive più che tattiche multicanale. 

Fonte: Harward Business Review 





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